Smaltimento

Il materasso considerato un rifiuto ingombrante da smaltire seguendo le leggi del proprio comune relative alla raccolta differenziata, sia per non ricevere delle multe ma soprattutto per RISPETTARE L’AMBIENTE

Come smaltire il proprio materasso?

RIVOLGITI AL TUO COMUNE DI RESIDENZA PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO GRATUITO DI RACCOLTA  RIFIUTI INGOMBRANTI

In alcuni comuni è attivo questo servizio, basta concordare il giorno e l’ora del ritiro e ti sarai tolto il materasso dalle scatole! se questo servizio non è attivo nella tua città, non disperare e continua a leggere!

RECATI PRESSO UN’ISOLA ECOLOGICA

Ok, sicuramente è più comodo che qualcuno venda a ritirare il tuo vecchio materasso sotto casa ma comunque è recarsi presso un centro di raccolta gratuito di rifiuti ingombranti non ti farà correre il rischio di prendere multe e farai del bene all’ambiente!

DONA IL MATERASSO IN BENEFICIENZA

Se il materasso non è del tutto inutilizzabile puoi valutare l’idea di donarlo a qualcuno che ne ha davvero bisogno! Su Facebook ci sono tanti gruppi di regalo/scambio e molto spesso trovi post in cui la gente cerca davvero di tutto! Prima di buttare qualsiasi cosa, fai un giro su questi gruppi, magari potrai rendere felice qualcuno!

RICICLA E DAI NUOVA VITA AL TUO MATERASSO

Si ricicla ormai ogni cosa, compresi i materassi! Basta farsi un giro su Google scrivendo “come riciclare un vecchio materasso” per essere sommerso di tante idee interessanti! Cercare non costa nulla!

Noi di Samaflex RITIRIAMO I VECCHI MATERASSI presso i nostri nuovi clienti residenti nel comune e li portiamo presso l’isola ecologica. In questo modo chi acquista un nuovo prodotto non avrà problemi con lo smaltimento del vecchio materasso e noi saremo sicuri di non ritrovarlo in luoghi non opportuni. 

P.S.

Consigliamo di sostituire i materassi dopo 5 anni (per un materasso di media qualità) o 10 anni (per un materasso di alta qualità) in quanto non sono più accettabili a livello igienico e perché una volta deformatisi non sostengono più il corpo al meglio e non consentono un sonno rigenerante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...